Chi siamo

La Proloco

L’associazione denominata “Pro Loco Soiano del lago” è stata costituita il 16/11/1985. L’associazione è apolitica, aconfessionale e non ha scopo di lucro. Lo scopo della Pro Loco è di promuovere in ogni forma e con ogni mezzo la conoscenza la tutela e la valorizzazione, la fruizione delle potenzialità turistiche, naturalistiche, culturali, artistiche, storiche, sociali ed enogastronomiche del territorio.

Ogni estate la Pro Loco organizza nel castello di Soiano spettacoli ed eventi culturali per tutti i gusti, la maggior parte gratuiti.

 

Il castello di Soiano

Il castello

Il castello è situato in posizione elevata nel centro storico a fianco della chiesa di S.Michele servito da un ampio parcheggio. All’interno della cinta muraria un parco piantumato a cipressi, dotato di un ampio palco per gli spettacoli ed un piccolo bar, può ospitare fino a 400 persone sedute. Le sale del mastio ospitano al piano superiore la biblioteca comunale mentre due salette al piano inferiore sono sede della Pro Loco. La struttura è dotata di servizi igenici. L’entrata principale è dal mastio, ma è possibile accedere al castello anche dal grande parcheggio del parco sottostante.


IL CONSIGLIO DIRETTIVO
Presidente – Fabiano Facchetti
Vicepresidente – Giulia Bertini
Segretario – Giovanna Fucina
Economo – Vincenzo Bertini
Consiglieri – Marino Tebaldini
Antonella Frassi

 

Ai sensi L.4 agosto 2017 n.124- articolo 1 commi 125-129. 
Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità, 
in relazione a sovvenzioni contributi ricevuti nell'anno 2018 dalle 
P.A.si dichiara:
A. Soggetto ricevente "Proloco Soiano del lago" CF 96003510177
B. Soggetto erogante "Unione dei comuni della Valtenesi"
C. Somme incassate euro 10.200,00 in data 15.06.18, euro 6.800,00 
in data 24.09.18
D. Causale "contributo"